Casanova di neri

Casanova di neri

Visualizzazione di 2 risultati

  • Brunello di Montalcino Cerretalto

    34500

    Rubino scuro senza concessioni. Olfatto ampio e intenso con una vena fruttata scura, mora, ciliegia anche chiara, un tocco floreale sulla viola e note speziate calde. Permane un leggero sbuffo balsamico che rinfresca. Fase gustativa intensa con trama fitta e progressiva, tannini presenti e levigati con una bella acidità. Il finale è intenso e persistente più austero che in altre occasioni ma sempre da fuoriclasse.

    NOTE DI DEGUSTAZIONE
    Rosso rubino scuro, al naso esprime sentori di frutta rossa, spezie e una vena minerale caratteristica ed inconfondibile. Al palato esprime grande lunghezza gustativa e profondità, caratteristiche ben integrate ad un assaggio strutturato e fine, pieno e gustoso, lunghissimo.

    ABBINAMENTI
    A tutto pasto, si esalta con grandi piatti di carne e i formaggi molto stagionati.

    Acquista
  • IrRosso Casanova di Neri 2018

    1980

    L’IrRosso di Casanova di Neri è un vino rosso a base di uve Sangiovese e Colorino che invecchia per 9 mesi in botte di rovere. Si presenta alla vista di un brillante colore rosso rubino ed esprime all’olfatto profumi di marasche e violette, su uno sfondo di piccoli frutti rossi arricchito da cenni balsamici. Al gusto è rinfrescante e ben equilibrato, con tannini dolci e un finale gustativo elegante e delicato.

    Acquista