Poggio di Sotto

Poggio di Sotto

Visualizzazione di 3 risultati

  • Brunello di Montalcino Riserva Poggio di Sotto 2011

    25000

    Il Brunello di Montalcino Riserva di Poggio di Sotto è un vino importante, robusto e possente, di grande complessità ed eleganza, affinato in botte per 60 mesi. La sua vellutata tessitura aromatica è ricca di note eteree ma anche di aromi corposi di frutta rossa e spezie. Una grande espressione della Toscana.

    Acquista
  • Poggio di Sotto 2009 – Brunello di Montalcino Docg

    25000

    Questo Brunello nasce nella zona di Castelnuovo dell’Abate, nella vallata del fiume Orcia. Le vigne si trovano a varie altitudini, a 200, 300 e 450 metri sul livello del mare con diverse esposizioni e su terreni ricchi di scheletro. In cantina tutto viene eseguito in modo tradizionale. Dalla vinificazione in tini di legno alle fermentazioni spontanee e alle macerazioni molto prolungate. L’affinamento avviene in botti di rovere da 30 hl per 48 mesi e in bottiglia per 8 mesi. Non viene filtrato prima dell’imbottigliamento.

    Acquista
  • Rosso di Montalcino Poggio di Sotto 2017

    5550

    Il Rosso di Montalcino Poggio di Sotto è un vino rosso corposo e intenso, affinato per 24 mesi in botti di rovere di Slavonia. Dal colore rosso rubino luminoso, al naso esprime eleganti profumi boschivi, con note di prugna, erbe aromatiche e fiori appassiti. Al gusto è fruttato, sapido, elegante, lungo, con finale etero.

    Acquista