Antinori

Antinori

Visualizzazione di 4 risultati

  • tignanello 2015

    Antinori – Tignanello 2015

    12000

    Maturazione in barrique di 12 mesi circa, riposa in bottiglia per un ulteriore anno di affinamento.

    Leggi tutto
  • Bolgheri Rosso Superiore Guado al Tasso – Antinori 2015

    9980

    Il Bolgheri Superiore della Tenuta Guado al Tasso dei Marchesi Antinori è un prestigioso Supertuscan toscano, simbolo per eccellenza del terroir bolgherese e del vino rosso italiano. Si tratta di una delle punte di diamante di tutto il territorio maremmano, che grazie alla sua eleganza e il suo fascino è diventato una bandiera della produzione enologica della nostra penisola. Il suo successo è legato principalmente alla secolare tradizione dei Marchesi Antinori e al grande territorio che circonda le viti, soprannominato da molti autori “l’anfiteatro bolgherese” per la sua unica e rara bellezza.

    è un vino avvolgente ed elegante. Intenso e dai sentori fini al naso, di frutta rossa in confettura, spezie e liquirizia.Avvolgente e ricco di tannini dolci, sapido, dal finale lungo e dal retrogusto di frutta matura

    Acquista
  • Tignanello 2016 Antinori

    11500
    Leggi tutto
  • Toscana Rosso IGT Tignanello 2016 – Tenuta Tignanello, Antinori

    10495

    Toscana Rosso IGT “Tignanello” 2016 – Tenuta Tignanello Antinori
    Annata 2016 straordinaria per Il Tignanello Toscana IGT di Antinori.
    L’inverno freddo ed un estate calda ed asciutta con forti escursioni termiche hanno garantito la perfetta maturazione delle uve.
    Tignanello, in origine Chianti Classico Riserva vigneto Tignanello e dal 1971 Toscana IGT con il nome di Tignanello. Dal 1982 la composizione è rimasta la stessa di quella attuale, per questo rosso toscano moderno, assemblato con varietà di sangiovese, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc.

    Il Tignanello è stato il primo vino rosso moderno, il primo Sangiovese ad essere affinato in barrique, e ancora oggi viene prodotto soltanto nelle annate migliori nell’omonima tenuta situata a San Casciano Val di Pesa, nel cuore del Chianti Classico. Il meglio dell’esperienza Antinori in un vino senza eguali che non ha bisogno di presentazioni e che non può mancare nella vostra collezione, per condividerlo con chi come voi ama il vino o da invecchiare in cantina per lasciarvi sorprendere dalla sua longevità.
    Di colore rosso rubino intenso, gli aromi sono caratterizzati da una forte espressività varietale, con ampie note di frutti rossi, lamponi e liquirizia. Al palato il vino, sebbene ancora molto giovane, è equilibrato, fine, con tannini levigati, buona acidità, sapidità e note minerali che gli conferiscono un finale lungo e persistente.

    Le descrizioni e gli aggettivi non bastano, non è un qualsiasi rosso toscano, è un Tignanello!
    Abbinamenti:carne rossa, primi a base carne, formaggi stagionati, selvaggina.

    Leggi tutto